ICIM SpA Certificazione, transizione industriale, economia circolare e idoneità al contatto con alimenti e acqua potabile, per le imprese della meccanica, della manifattura e dei servizi.

  • Italia

ICIM Spa è un ente terzo, italiano e indipendente che si occupa di certificazione, transizione industriale, economia circolare e idoneità al contatto con alimenti e acqua potabile. Si rivolge alle piccole e grandi imprese della meccanica, della manifattura e dei servizi.

E' controllato da ICIM GROUP, holding a maggioranza ANIMA Confindustria, che oltre ICIM Spa, comprende il Laboratorio OMECO srl, TIFQLab srl, TIFQ srl. L'obiettivo delle società del Gruppo è fornire alle aziende soluzioni integrate per aumentare la competitività e far crescere il business in ottica di sostenibilità, digitalizzazione, sicurezza e qualità dei prodotti.

ICIM Spa si occupa di:

- certificazione dei sistemi di gestione, dei prodotti e delle figure professionali

- attestazioni e valutazioni negli ambiti della trasformazione industriale

- sostenibilità ed economia circolare

- sicurezza per le tecnologie destinate ai settori alimentare e dell'acqua potabile.

Le altre società di Icim Group si occupano di:

- laboratorio OMECO: prove distruttive e non distruttive, controlli e tarature, formazione e qualifica, supporto per l'accesso ai mercati esteri

- TIFQLab: prove e verifiche sperimentali su materiali a contatto con alimenti e acqua potabile

- TIFQ: supporto tecnico e formazione per la conformità a direttive e regolamenti di prodotto, per la transizione industriale, per la sostenibilità e l'economia circolare.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.