F.A. Srl - FORLÌ AIRPORT FA. srl, Società di Gestione dell'Aeroporto di Forlì, interamente privata, si occupa di servizi legati al trasporto aereo. Grazie alle compagnie aeree partner Forlì Airport collega la Romagna con l'Europa ed il mondo con voli di linea e charter; è comodo, sicuro, smart ed efficiente.

  • Italia

FA srl è una società interamente privata, pura espressione dell'imprenditoria romagnola: si è aggiudicata la concessione di gestione dell'aeroporto Ridolfi di Forlì nel luglio 2018 a seguito di una gara europea.
Il 6 luglio 2020 ha ottenuto il Certificato di Aeroporto da ENAC, che il 22 ottobre ha approvato il regolamento aeroportuale e il 28 ottobre le ha rilasciato la certificazione di gestione per i servizi di handling.

Grazie alle compagnie aeree partner ed alla sua posizione strategica nel cuore della Romagna, l'aeroporto di Forlì permette all'intera comunità romagnola di usufruire di collegamenti di linea e charter, producendo grandi benefici industriali, turistici, commerciali e sociali.

Il piano industriale presentato da F.A. srl si qualifica anche per uno specifico orientamento altamente specializzato rappresentato dal Polo Tecnologico Aeronautico di Forlì, che da oltre 20 anni coinvolge ENAV, l'Università di Bologna, l'Istituto Tecnico Aeronautico, le scuole di volo, l'Istituto Isaers di ricerca e sviluppo. Il Polo Tecnologico rappresenta una realtà unica a livello europeo, un vero e proprio fiore all'occhiello del settore, con strutture e laboratori dedicati alla formazione, alla manutenzione, alla ricerca e alla sperimentazione legate al volo.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.